Ecco una nuova best practice, molto nota ma altrettanto importante.
Quando la biblioteca deve interrompere il servizio NILDE, anche per pochi giorni, è importante impostare la Sospensione del servizio tramite l'apposita funzione nella sezione Il mio servizio, all'interno della nostra anagrafica: Benvenuto Biblioteca e modifica dati.
Nei giorni impostati non riceverete richieste di lending e le biblioteche richiedenti visualizzeranno il periodo di interruzione evitando di inoltrarvi richieste che non potrebbero essere evase.
Le biblioteche che utilizzano il modulo utenti non riceveranno da questi ultimi nemmeno richieste di borrowing. L'utente che vuole inserire la richiesta riceverà un messaggio sulla sospensione del servizio.
Potrete impostare alcuni giorni di preavviso, durante i quali le biblioteche richiedenti potranno inoltravi le richieste, visualizzando anche la vostra imminente interruzione del servizio.
Per maggiori informazioni il riferimento è sempre il manuale d'uso.
Ricordiamo anche le altre Best Practices pubblicate di recente
Tempistica di evasione
Tempistica di evasione
Seguite anche la Raccolta di Best Practices sulla pagina NILDE in G+
Nessun commento:
Posta un commento