"Nessuno educa nessuno, nessuno si educa da solo, gli uomini si educano insieme, con la mediazione del mondo" Paulo Freire

giovedì 11 gennaio 2018

Il servizio di document delivery NILDE è pronto per nuove sfide!

La comunità NILDE continua a crescere, così come le esigenze dei suoi utenti.
Quali argomenti relativi al document delivery vorreste approfondire?
Avete suggerimenti, proposte, richieste riguardo al miglioramento del servizio?
Invitiamo tutti a partecipare alla discussione,  anche chi è entrato da poco nella rete.
Qual è la vostra esperienza? Quali difficoltà avete incontrato?

Aspettiamo i vostri commenti sul Blog e sulla lista di discussione nilde-forni@area.bo.cnr.it!

Il CBN

4 commenti:

  1. Mi piacerebbe che si potesse aggiornare dei dati in anagrafica utenti perche' chi si e' iscritto con mail di studente spesso dimentica di aggiornare la mail con quella di dottorando ecc...
    Mi piacerebbe inoltre che nella history si potesse filtrare anche per periodico oltre che ricercare per id e nome utente e per biblioteca... grazie

    RispondiElimina
  2. Anch'io ho spesso problemi con le anagrafiche. Ho moltissimi utenti iscritti, ma attivi solo la metà. Anche i miei utenti non aggiornato il campo qualifica o email, sarebbe utile se fosse modificabile come il campo "Dipartimento"

    RispondiElimina
  3. Per quanto riguarda la nostra biblioteca, avremmo tre richieste, riguardo al miglioramento del servizio, che faciliterebbero la nostra gestione interna di Nilde.

    1) Ci sarebbe utilissimo avere anche in Lending un campo "Note" modificabile e visibile direttamente nell'elenco delle richieste, così come succede per il Borrowing

    2) Ci servirebbe, quando mandiamo la richiesta Fuori Nilde ad "Altra biblioteca fuori Nilde", che si aprisse un campo a testo libero dove poter mettere il nome, l'indirizzo email ed eventuali note sulla biblioteca a cui mandiamo la richiesta

    3) Quando l'utente Nilde sceglie l'opzione "L'utente accetta qualunque costo per la fornitura", avremmo bisogno di poter inserire o modificare il costo del servizio dopo l'inoltro della richiesta

    Grazie, buon lavoro

    Giorgio Meneghetti
    Biblioteca Maldura - Università di Padova

    RispondiElimina