"Nessuno educa nessuno, nessuno si educa da solo, gli uomini si educano insieme, con la mediazione del mondo" Paulo Freire

giovedì 3 maggio 2018

NILDE Best Practices: Rimborsi e soglia di scompenso

Eccoci alla quarta best practice di NILDE, molto importante per il buon funzionamento del network.

Reciprocità e gratuità sono tra gli impegni fondamentali nei confronti delle altre biblioteche, come indicato nel Regolamento NILDE. Si raccomanda l'impegno ad inviare gratuitamente i documenti, nei limiti del possibile.
Eventuali rimborsi possono essere richiesti a fronte di forte squilibrio di scambio tra le biblioteche, rilevabile a fine anno.
L'entità del rimborso e il numero di articoli che determina il forte squilibrio devono essere chiaramente indicati nelle modalità di servizio (nella sezione "Il mio servizio", all'interno dell'anagrafica della biblioteca), pena  l'inesigibilità dei rimborsi stessi.

ATTENZIONE! Ricordiamoci che il campo "Scompensi" può essere modificato solo in fase di iscrizione o rinnovo.



Ricordiamo anche le altre Best Practices pubblicate di recente:



Seguite anche la Raccolta di Best Practices sulla pagina NILDE in G+


Nessun commento:

Posta un commento