Dalla chat della redazione social di NILDE...
Elena B.: “Ragazze, la pagina Facebook di NILDE sta per arrivare ai 1000 Mi Piace. Si potrebbe preparare un post sul Blog per l’occasione!”
Elena B.: “Ragazze, la pagina Facebook di NILDE sta per arrivare ai 1000 Mi Piace. Si potrebbe preparare un post sul Blog per l’occasione!”
Rosella: Vi ricordate com'è cominciata quest'avventura? Avevamo creato NILDE World e il Blog per rendere il network più aperto anche agli utenti e, discutendo su come diffondere queste novità, abbiamo pensato ai social network.
Ci siamo affacciate su FB timidamente, ancora un po' inesperte, ma pian piano abbiamo visto aumentare le persone che ci seguivano, che commentavano e condividevano e ci siamo rese conto che tra loro non c'erano solo biblioteche, ma anche tanti utenti e lettori.
Ci siamo emozionate per i primi 100 like e ci siamo entusiasmate quando abbiamo raggiunto i 500....
Questo è il nostro primo post
Monica: “Si potrebbe dare al post la forma di una conversazione tra noi tre… Che ne dite?”
Rosella:
Elena B:
Grazie a tutti dal CBN e in particolare dagli editors della pagina Facebook di NILDE: Elena Bernardini, Rosella Magno, Monica Ortolan, Cesare Banducci e Maria Chiara Piazza.
Carissime Editor della pagina Facebook di NILDE,
RispondiEliminagrazie per avermi insegnato a usare Facebook, forzatamente ma alla fine, pur nell'imbranataggine che contraddistingue tutti gli informatici nell'uso dei social, come sostiene Rosella, alla fine sono riuscita ad imparare anch'io!
Vedo che il post precedente a questo era quello sulle conferenze che David Lankes ha tenuto in Italia lo scorso luglio... A distanza di quasi un anno, David interverrà al Convegno NILDE 2016! e mettersi in contatto con lui è stato possibile e facile... proprio grazie a Facebook...