"Nessuno educa nessuno, nessuno si educa da solo, gli uomini si educano insieme, con la mediazione del mondo" Paulo Freire

venerdì 20 dicembre 2013

RINNOVO DELLA SOTTOSCRIZIONE A NILDE

Ricordiamo che sta per scadere il termine per il rinnovo della sottoscrizione a NILDE.

Le CONDIZIONI ECONOMICHE sono INVARIATE rispetto al 2013 e sono le seguenti:

(https://nilde.bo.cnr.it/subscriptions.php?inc=economic_conditions)

- la quota base dell'abbonamento come "biblioteca singola" è di 220 Euro  + IVA di legge (22%), se la registrazione online viene effettuata ENTRO E NON OLTRE il 14 Gennaio 2014; se invece la registrazione online viene effettuata DOPO 14 Gennaio 2014, il costo dell'abbonamento è di 264 Euro + iva;

- per le biblioteche che aderiscono come "singole" l'abbonamento a NILDE è gratuito se non è stata superata la soglia di 25 richieste (borrowing) nel periodo: 1 Ottobre 2012- 30 Settembre 2013.
Il numero delle richieste effettuate e la quota da pagare viene automaticamente calcolata da NILDE al momento del rinnovo.

- gli enti pagano in funzione del numero di biblioteche già aderenti a NILDE e attive alla data del 30 Settembre 2012, una quota di 180 Euro per biblioteca + IVA di legge (22%);

- lo sconto del 10% per le biblioteche, enti e progetti o consorzi che sottoscrivono sia NILDE che ACNP verrà computato secondo le modalità già comunicatevi dai due gestori (si veda il Comunicato congiunto:
https://nilde.bo.cnr.it/contents/lang/it/contratto/2013/ComunicatoACNPeNILDE_2014.pdf)


COME SOTTOSCRIVERE:

1 - chi fa la sottoscrizione come Biblioteca SINGOLA, farà tutto online, cliccando sul link "Rinnova adesso!" che apparirà subito dopo aver fatto il Login.
ATTENZIONE: la registrazione online ha a tutti gli effetti valore di ordine, e pertanto il CNR di Bologna emettera' la fattura per l'importo dovuto.
Accertatevi di aver compiuto tutte le procedure interne necessarie per poter procedere al pagamento PRIMA di effettuare la registrazione online. La registrazione online effettuata ENTRO il 14 GENNAIO 2014 Vi evita di pagare la maggiorazione del costo di abbonamento del 20%.

2 - chi fa la sottoscrizione come Biblioteca ADERENTE di un ENTE o di un PROGETTO che sottoscrive NILDE per il 2014 NON DEVE effettuare il rinnovo finché il SUO ENTE O PROGETTO non le abbia dato il via, altrimenti questa biblioteca vedrà addebitarsi una fattura come biblioteca singola!!!!

3 - Per gli enti ed i progetti o consorzi o sistemi la procedura di sottoscrizione non è cambiata ed è sempre off-line; l'ente deve rimandarci compilato e firmato il modulo di sottoscrizione via fax entro il 31 dicembre 2013:

https://nilde.bo.cnr.it/subscriptions.php?inc=organization
https://nilde.bo.cnr.it/subscriptions.php?inc=consortium

Informazioni: nilde-subscription@area.bo.cnr.it

Nessun commento:

Posta un commento