"Nessuno educa nessuno, nessuno si educa da solo, gli uomini si educano insieme, con la mediazione del mondo" Paulo Freire

mercoledì 8 giugno 2016

Elezioni per il nuovo Comitato Biblioteche NILDE

Sono aperte le candidature per l'elezione del nuovo CBN 2016-2019.


Come preannunciato al termine dei lavori del IX Convegno NILDE tenutosi a Roma dal 19 al 20 maggio 2016 e durante l'Assemblea Sottoscrittori, il Comitato Biblioteche NILDE sta per concludere il suo mandato iniziato l'autunno del 2013.

Il CBN è un organo previsto dal regolamento in vigore e la sua finalità è garantire il buon funzionamento della rete di cooperazione delle biblioteche NILDE e fungere da propulsore della sua crescita.


Proposta delle candidature
Fino al 19 giugno tutti i colleghi che desiderano candidarsi per il prossimo CBN sono invitati a presentare la propria candidatura in questo modo:
  • all'interno di NILDE, inserendo il proprio nome e cognome accanto a Proponi la tua candidatura - automaticamente NILDE rileverà la biblioteca con la quale si è fatto il login e l'ente di appartenenza;
  • inviando una mail sulla lista nilde-forni, di presentazione e di intenti di quello che si vorrebbe realizzare in caso di elezione. Non saranno eleggibili i candidati che non abbiano inviato anche la mail di presentazione alla lista nilde-forni; questo perché crediamo sia molto importante farsi conoscere da tutti coloro che hanno diritto di voto. Proponiamo di utilizzare un Subject standardizzato nelle mail: "Presentazione candidatura al CBN: NOME COGNOME".
Votazioni
Le votazioni si svolgeranno nelle due settimane successive: dal 20 giugno al 20 luglio.

Facendo login, sarà possibile votare un nominativo presente nella rosa dei candidati. Le regole per l'elezione dei candidati sono quelle espresse nel Regolamento di NILDE: https://nilde.bo.cnr.it/learn.php?inc=rules#sotto2.3.1


Nomina del CBN eletto e suo insediamento
La composizione del nuovo CBN 2016-2019 sarà resa nota entro la fine del mese di luglio e la prima convocazione del nuovo comitato avverrà entro metà ottobre.

Nessun commento:

Posta un commento