"Nessuno educa nessuno, nessuno si educa da solo, gli uomini si educano insieme, con la mediazione del mondo" Paulo Freire

giovedì 17 aprile 2014

Assemblea dei sottoscrittori NILDE: diciamo la nostra!


La prossima assemblea dei sottoscrittori NILDE si terrà venerdì 23 maggio p.v. a Trieste,  nel  pomeriggio della seconda giornata del Convegno ACNP/NILDE: ecosistemi per la ricerca.

Ci sono argomenti di cui vi piacerebbe discutere? Avete dei suggerimenti?
Vi proponiamo di presentare fin d'ora temi da trattare.


Gli argomenti potrebbero essere sia di incremento e potenziamento, sia di segnalazione per problematiche e criticità riscontrate o comunque temi che volete mettere in particolare luce. L'unica raccomandazione è che la loro variabilità sia, ovviamente, limitata alle peculiarità di NILDE.

Vi preghiamo di postare i vostri commenti entro il 12 maggio 2014.

Postate, postate, postate!

3 commenti:

  1. Proposta: lavorare ad una modifica del Regolamento che renda più equo il rapporto soglia di scompenso-costo per articolo / debito nei confronti del sistema. Es: trovo assolutamente ingiusto che una biblioteca in debito di decine o, peggio, centinaia di articoli nei confronti del sistema, possa inserire una bassa soglia di scompenso, oltre la quale scatta magari un alto costo per articolo.

    RispondiElimina
  2. Proposta: maggiore permeabilità tra nilde e sbn per i capitoli di libro infatti occorre prima cercare il libro in sbn, poi passare in acnp, in nilde e ricopiare i dati...
    Proposta: creare una sezione nilde per gli ebooks che consenta di interrogare i cataloghi ebooks delle biblioteche e di estrarne i dati.
    Giordano

    RispondiElimina
  3. introdurre una scadenza per le iscrizioni a NildeUtenti: sarebbe utile per gestire gli studenti!

    RispondiElimina