"Nessuno educa nessuno, nessuno si educa da solo, gli uomini si educano insieme, con la mediazione del mondo" Paulo Freire

lunedì 24 marzo 2014

Nuovo aggiornamento: versione 4.0.31

E' online la nuova versione di NILDE *4.0.31* 

NUOVE FUNZIONALITA'

  • Migliorata l'integrazione con i cataloghi ALEPH delle istituzioni appartenenti ad ITALE: sono stati recentemente configurate e abilitate in NILDE altre istituzioni; ad oggi in NILDE vengono interrogati i posseduti memorizzati sugli ALEPH di 118 biblioteche appartenenti alle 12 istituzioni ITALE (Univ. Siena, Univ. Udine, Univ. Palermo, Univ. Perugia, Univ. Roma Tre, Univ. Sassari, Univ. Salerno,Univ. Bergamo, Univ. Padova, Univ. Firenze, Univ. Milano-Bicocca, Univ. Milano-Insubria).
  • Migliorata l'integrazione con il software di Document Delivery GTBib-SOD: le biblioteche spagnole che utilizzano GTBib-SOD possono inviare borrowing a biblioteche NILDE e possono ricevere le richieste di lending da Biblioteche NILDE; grazie al protocollo OpenURL, con un semplice click possono importare i dati della richiesta direttamente nel software GTBib-SOD ed avere così sincronizzata la situazione delle richieste gestite su NILDE.
  • NILDE è ora un TARGET GLOBALE di SFX
Potete trovare tutte le istruzioni necessarie per attivare le nuove funzionalità su NILDEWorld

 

PROBLEMI NOTI

  • Mancata visualizzazione dei dati relativi alle riviste @free (stiamo collaborando con ACNP per capire come e se sia possibile inserire tale informazione in NILDE).

Vi  preghiamo di continuare a segnalarci problemi, suggerimenti, richieste di chiarimento, agli indirizzi indicati nella pagina dei contatti: https://nilde.bo.cnr.it/contacts.php 
(e NON scrivendo ai nostri indirizzi personali nemmeno in risposta alle nostre mail).

Al fine di una più corretta ed immediata identificazione, vi chiediamo di INDICARE SEMPRE il vostro USERNAME (la password non importa) in TUTTE le comunicazioni con noi e vi invitiamo ad allegare alla segnalazione uno screenshot (cattura dello schermo) della pagina di NILDE dove sia evidente il problema.

Il team di sviluppo
Alessandro Tugnoli, Silvana Mangiaracina

Nessun commento:

Posta un commento