"Nessuno educa nessuno, nessuno si educa da solo, gli uomini si educano insieme, con la mediazione del mondo" Paulo Freire

martedì 15 gennaio 2013

Aggiornamento software

Gentili colleghi

è con piacere che vi annunciamo il rilascio della nuova versione di NILDE 4.0.26 che risolve alcuni bug e problemi da voi segnalati. Questo è il Bollettino n. 20 degli aggiornamenti sul software Nilde.

NUOVE FUNZIONALITA' IMPLEMENTATE:

nella pagina "Il network" abbiamo inserito un grafico con rappresentata l'evoluzione del numero totale delle richieste nel corso degli anni (https://nilde.bo.cnr.it/learn.php?inc=network)

CORREZIONE DEI BUG:
  • velocizzato il caricamento della pagina "Il network"
  • risolti alcuni problemi di visualizzazione di alcuni grafici a torta nelle Statistiche
  • risolto un bug nella procedura di sottoscrizione che si verificava quando il rinnovo veniva eseguito il 31/12
  • risolti alcuni bug nelle procedure di esportazioni dei dati (Statistiche->Export Dati)
  • migliorato il parser OpenURL per il collegamento tra NILDE e le banchedati (ora NILDE riconosce correttamente il campo SID e DOI)

Hard Copy:
in questo lungo periodo di test (non ancora terminato) siamo entrati in contatto con i tecnici Gnostice (sviluppatori della libreria software PDFOneJ da noi utilizzata per implementare
la procedura di HardCopy) e gli abbiamo sottoposto tutti i problemi che ci avete indicato con le vostre preziosissime segnalazioni. Vi ringraziamo per la preziosissima collaborazione!

Proprio qualche giorno fa ci hanno mandato una nuovissima versione della loro libreria software grazie alla quale la trasformazione dei PDF dovrebbe essere corretta all'80%
dei casi infatti siamo riusciti a risolvere il problema della sovrapposizione del testo, e la presenza di pagine bianche e quindi della rimozione delle immagini.
Resta ancora pero' un problema legato alle immagini che presentano un riempimento a "gradiente": tali immagini non vengono convertite correttamente e viene rimosso interamente il colore di riempimento.
I tecnici Gnostice ci hanno assicurato che stanno lavorando per risolvere anche questo problema ma non abbiamo idea dei tempi.
Vi terremo comunque aggiornati.

Visto i risultati ottenuti, abbiamo deciso di acquistare la libreria e non appena effettuato l'ordine, la renderemo operativa al 100%

 PROBLEMI NOTI:
- Mancata visualizzazione dei dati relativi alle riviste @free (stiamo collaborando con ACNP per capire come e se è possibile inserire tale informazione in NILDE)

Invitiamo tutti a non rispondere per favore a questa e-mail, che vuole essere solo informativa di quello che giorno per giorno avviene "dietro  le quinte" di Nilde.

Vi preghiamo di continuare a segnalarci problemi, suggerimenti, richieste di chiarimento, agli indirizzi indicati nella pagina dei contatti: https://nilde.bo.cnr.it/contacts.php
(e NON scrivendo ai nostri indirizzi personali nemmeno in risposta alle nostre mail)

Al fine di una più corretta ed immediata identificazione, vi chiediamo di INDICARE SEMPRE il vostro USERNAME (la password non importa) in TUTTE le comunicazioni con noi
e vi invitiamo ad allegare alla segnalazione uno screenshot (cattura dello schermo) della pagina di NILDE dove sia evidente il problema.

Il team di sviluppo
Alessandro Tugnoli, Stefano Pozzetti, Nico Bove, Silvana Mangiaracina   

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina