"Nessuno educa nessuno, nessuno si educa da solo, gli uomini si educano insieme, con la mediazione del mondo" Paulo Freire

martedì 11 dicembre 2012

Aggiornamento Software


Gentili colleghi,
è con piacere che vi annunciamo il rilascio della nuova versione di NILDE 4.0.25 che risolve alcuni bug e problemi da voi segnalati. Questo è il Bollettino n. 19 degli aggiornamenti sul software Nilde.

NUOVE FUNZIONALITA' IMPLEMENTATE:
  • Multilingue: è stato completamente riscritto il codice di NILDE che gestisce l'interfaccia multingue aumentandone le potenzialità e migliorandone la gestione
  • L'elenco delle biblioteche (https://nilde.bo.cnr.it/learn.php?inc=elenco_bib) può essere ora filtrato per Nazionalità e per Tipo di ente. 
  •  Traduzione dell'interfaccia utente in Spagnolo: grazie al prezioso contributo di Carmen Lomba della Biblioteca Universidad de Cantabria, ora NILDE è anche in lingua spagnola.

CORREZIONE DEI BUG:
  • Risolti alcuni problemi di visualizzazione di alcuni grafici a torta

PROBLEMI NOTI:
  • Mancata visualizzazione dei dati relativi alle riviste @free (stiamo collaborando con ACNP per capire come e se è possibile inserire tale informazione in NILDE)
Vi preghiamo di continuare a segnalarci problemi, suggerimenti, richieste di chiarimento,a questi indirizzi (e NON scrivendo ai nostri indirizzi personali): https://nilde.bo.cnr.it/contacts.php
Al fine di una più corretta ed immediata identificazione, vi chiediamo di INDICARE SEMPRE il vostro USERNAME (la password non importa) in TUTTE le comunicazioni con noi.


Saluti
Il team di sviluppo
Alessandro Tugnoli, Stefano Pozzetti, Nico Bove, Silvana Mangiaracina

Nessun commento:

Posta un commento